consulenza societaria

costituzione dei diversi tipi di società e alle operazioni straordinarie di cessione
trasformazione, conferimento, fusione, scissione, affitto, donazione e trasferimento quote.


Sconto sulla TARI ma bisogna muoversi entro il 31 maggio prossimo!!!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATE IL VOSTRO COMUNE O IL GESTORE DELLA RACCOLTA RIFIUTI PER CAPIRE COME PROCEDERE PER QUANTO ESPOSTO DI SEGUITO

Con  il Decreto-Legge 22 marzo 2021, n. 41 – il cosiddetto “decreto ristori” – viene specificato che il termine entro il quale le aziende devono scegliere se utilizzare o meno il servizio pubblico di asporto dei propri rifiuti divenuti urbani è il 31 maggio 2021.

Sostegni-bis, fondo perduto e moratoria dei prestiti

Quello che si sa del testo in Consiglio dei ministri. Vi sono anche nuove istruzioni per i forfetari.

Decreto Sostegni bis ????

  • Dopo l'approvazione del Documento di economia e finanza il 15.04.2021, emergono indicazioni sulle principali misure ALLO STUDIO del prossimo Decreto Sostegni-bis:
    • proroga del regime di garanzia statale sui prestiti al 31.12.2021 per sostenere l’erogazione del credito alle piccole e medie imprese;
    • allungamento della moratoria sui crediti alle Pmi e della durata dei prestiti a 6 anni (da discutere con la Commissione Europea);

Domani lo Studio rimarrà chiuso

Avvisiamo i nostri clienti che domani 2 aprile 2021 lo Studio rimarrà chiuso.

Contributo del DL Sostegni dal 60% al 20%

Attenzione! il Decreto Sostegni è stato bollinato dalla Ragioneria Generale di Stato, a breve dovrebbe arrivare la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Siamo sintonizzati sull'argomento e vi contetteremo non appena sarà possibile presentare la domanda telematica per il contributo, cioè quando sarà pubblicato il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate che definirà le modalità e il contenuto dell'apposita istanza (presumibilmente il 30 marzo).

L’art. 1 del DL “Sostegni”, approvato il 19 marzo dal Consiglio dei Ministri, prevede un nuovo contributo a fondo perduto per tutti i soggetti che abbiano subito un calo almeno del 30% dell’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 rispetto a quello 2019.

Veneto in zona rossa : prepariamoci

Sta per essere pubblicato il decreto che porterà la nostra regione in “zona rossa”. Facciamo allora il punto delle regole che saremo chiamati a rispettare, con le informazioni che note ad oggi. Potrebbero esserci variazioni con la pubblicazione del decreto 11.3.2021.

Operatività ridotta nei giorni 22 e 23 febbraio

Nei giorni lunedì e martedì 22 e 23 febbraio l'attività del nostro Studio sarà ridotta per un aggiornamento radicale della nostra struttura informatica.

Continuiamo ad investire per il futuro.

Bando ristori Regione Veneto dal 10 febbraio (video)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ristori destinati alle imprese venete, che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

 

 

Covid-19, regole per gli spostamenti dal 7 al 15 gennaio

Da oggi, 7 gennaio, e fino al 15 gennaio 2021, cambiano le misure di contrasto alla diffusione del COVID-19 con effetto sugli spostamenti:

Pagine

Abbonamento a RSS - consulenza societaria